NORME DI COMPORTAMENTO

come COMPORTARSI

Stare nudi é un piacere ed é volontario (non possiamo quindi definirlo "obbligatorio") ma proprio per questo ti chiediamo, ove la temperatura ambientale lo consenta, di stare nudo ovunque ed in qualsiasi momento, qualsiasi attività tu stia facendo (sport, solarium, passeggiate, pranzo, ecc.) Se possiedi una tessera naturista ciò è gradito, ma quel che più conta e lo "spirito naturista" e il "sentire naturale". Sappi, comunque, che possedere la tessera di una associazione aiuta a sostenere il naturismo e la sua divulgazione attraverso un contributo economico diretto da parte tua: è quindi una scelta personale concreta.

Le norme che leggerai fanno parte di uno stile di vita che tu potresti anche non condividere completamente. Il bello della libertà è che nessuno ti obbliga a farlo. Quindi se ti rendi conto di non condividerle appieno o ad un certo punto di non sentirti a tuo agio, è molto probabile che per te sia più adatto un sito tessile o clothings optional. Perciò ti consigliamo di scegliere, da subito, questi luoghi per il tuo soggiorno e quello della tua famiglia.

La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!

L'esperienza naturista deve essere vissuta in massima libertà, nel rispetto degli altri e dell'ambiente che ti ospita. Quindi sensazioni totali (attraverso il corpo verso la mente). Ricorda però che i tolleranti naturisti non tollerano i seguenti comportamenti: esibizionismo, invadenza, prepotenza.

Vivi il più possibile all'aria aperta e a contatto con la natura. Vivi nudo anche all'interno di abitazioni, palestre, zone comuni, ecc. Sii moderato nell'assunzione di alcolici. Risparmia l'acqua, rispetta flora e fauna, non fumare.

Porta i tuoi bambini con te: per loro la nudità in comune è totalmente naturale e poter star nudi li rende veramente felici.


filosofia di vita del NATURISMO

Il naturismo è un movimento sano, pacifico, educativo, apolitico e di socializzazione, che non ha nulla a che fare con la trasgressione ma, anzi, è vissuto in un ambiente ideale per tutta la famiglia. Esso promuove la pratica della vita all’aria aperta, dell’esercizio fisico, dell’alimentazione naturale e vegetariana, della medicina naturale, la protezione dell’ambiente, della natura e degli animali; promuove inoltre la lotta contro l’inquinamento, il consumismo, l’abuso dell’alcool e l’uso del tabacco e delle sostanze stupefacenti.

FREE FKK in SICILIA

La Sicilia è la regione italiana con oltre mille chilometri di costa. Ci sono diverse spiagge per naturisti, dove la pratica è diventata una sana abitudine da molti anni. Il clima mite tutto l'anno, la conformazione delle coste e delle oasi naturali, consente di praticare in tutta libertà e in modo disinvolto il naturismo. Abbiamo censito una decina di siti ed è nostro impegno aggiornare questa mappa.


TWEETS